Soluzioni
/Soluzioni
L’obiettivo è posizionare al meglio la tua struttura nel mercato delle case vacanze per conseguire la più alta redditività. Ci sono varie maniere per intervenire e queste dipendono dalla situazione in cui ti trovi. Queste sono le soluzioni che vi proponiamo.

Consulenza

La consulenza è la soluzione ideale per soddisfare vari tipi di esigenze.

Per chi ha una o più proprietà e già opera nel mercato degli affitti turistici ma ha notato un calo della propria attività oppure non riesce ad ottenere i risultati sperati, la consulenza è l’approccio giusto per orientare la performance del proprio business nella corretta direzione.

Per chi invece si sta cimentando nel settore degli affitti turistici e preferisce lavorare con un’attenzione speciale ed esclusiva per essere guidato nel cammino degli alti profitti, la consulenza è ugualmente una soluzione adeguata.

Dopo una riunione gratuita per valutare insieme il potenziale della tua proprietà, svilupperò per te un programma strategico per massimizzare il rendimento della tua casa.

Il costo del programma di consulenza è stabilito su misura rispetto alle necessità di ogni singolo cliente.

Strategia Commerciale

La strategia commerciale è la modalità attraverso la quale si raggiungono i potenziali ospiti. Per raggiungerli si usano dei canali online, i cosi detti portali, tour operator, agenzie specializzate sulla location, social media e, naturalmente, il proprio sito web che deve essere il canale primario che è quello che permette di ridurre i costi di intermediazione e la dipendenza dalle agenzie.

I canali sono molteplici e vanno usati secondo la tipologia di cliente si vuole raggiungere: clienti ad alto reddito per le ville di lusso, geografie specifiche che popolano alcune destinazioni (per esempio i tedeschi frequentatori dell’isola di Mallorca o i russi sempre più numerosi al Forte dei Marmi nella costa della Toscana). Oppure rivolgersi ad una nicchia ancora più specifica come quella di architetti ed artisti che possono essere il cliente da voi privilegiato per la vostra struttura.

Seguendo le caratteristiche e l’ubicazione della vostra proprietà vi aiutiamo a renderla visibile nei mercati internazionali e nelle nicchie da voi cercate al fine di potenziare il tasso di occupazione e la rendita della struttura.

Brand e comunicazione

La marca, o il brand, è legato all’unicità della vostra proprietà. Le caratteristiche uniche della casa e del tipo di esperienza di vacanza di cui si può godere sono degli aspetti chiave che devono emergere nella comunicazione: testi, immagini, video, strumenti cartacei, sito web. I fitti delle case vacanze si vendono prevalentemente online e quindi una presentazione emozionale e coerente su tutti i media utilizzati sono gli aspetti che creano interesse ed attirano il potenziale ospite. L’ospite non visita la proprietà prima di prenotarla, la vede e la valuta dallo schermo di un computer o da un cellulare. Per queste ragioni la comunicazione deve essere impeccabile.

Siamo specializzati nello sviluppo di strumenti di comunicazione di altissima qualità. La sezione “Progetti” vi mostra come abbiamo lavorato per costruire il brand delle strutture dei clienti. In ogni progetto articoliamo la personalità del brand che ci aiuta alla costruzione della comunicazione in maniera coerente. Sono ancora pochissimi i proprietari che hanno capito quanto la coerenza possa fare la differenza particolarmente nelle strutture di lusso. La coerenza è forza e focus nella comunicazione che unito alla cura dell’aspetto estetico ed emozionale consente di raggiungere un vantaggio competitivo.

Il fine ultimo della creazione di un brand solido è quella di aumentare la disintermediazione e ridurre la dipendenza da agenzie. Limitare od eliminare le spese di commissione dei portali ed anteporre davanti agli ospiti il brand della vostra struttura, non quello di airbnb o di qualsiasi altro portale è l’aspetto chiave che garantisce solidità e crescita della redditività della vostra villa.